CORSO RLS

CORSO RLS

CORSO RLS (RAPPRESENTANTE DEI LAVORATORI PER LA SICUREZZA)

Il rappresentante dei lavoratori per la sicurezza è la persona eletta o designata per rappresentare i lavoratori per quanto concerne gli aspetti della salute e della sicurezza durante il lavoro. Il corso si propone di formare coloro che vogliono espletare la mansione di rappresentante dei lavoratori per la sicurezza. La durata del corso è di 40 ore teoriche e sono dedicate allo studio dei rischi connessi alle varie attività lavorative, alla normativa vigente in materia specifica, alla tutela assicurativa, agli organi preposti alla vigilanza.

Info Addizionali

OBIETTIVI LAVORATIVI
Espletamento della mansione di rappresentante dei lavoratori, laddove consentito dalle vigenti norme.

MATERIE DI INSEGNAMENTO
Ambito normativo; Ambito medico; Ambito specifico: tutela assicurativa, valutazione dei rischi, misure tecniche, formazione dei lavoratori, rischio elettrico, prevenzione incendi, modulistica e documentazione; D.M. 16/01/97.

DURATA
Semestrale

LIVELLO PER ACCESSO AL CORSO PROFESSIONALE
primo

LEGGI DI RIFERIMENTO

L. R. 19/87 Riconoscimento dei corsi di formazione professionale autofinanziati; D.Lgs. 626/94 sicurezza sul lavoro, D.lgs 81/2008 testo unico sulla salute e sicurezza sul lavoro.

Per ricevere il materiale informativo

Scarica il modulo di iscrizione. compilalo in tutte le sue parti, firmalo e spediscilo via email a: momentoformativo@libero.it

Facebook

Dove Siamo